FLEXBIMEC
OMCN
RAASM
RAVAGLIOLI
FLEXBIMEC
Flexbimec viene fondata nel 1974 come produttrice di elementi per l’oleodinamica. Grazie al know-how acquisito, l’azienda si è specializzata nel settore della movimentazione dei fluidi lubrificanti con lo sviluppo di una vasta gamma di attrezzature per la lubrificazione.
Il primo prodotto realizzato da Flexbimec è stato la pompa pneumatica, per la cui semplicità di utilizzo e comprovata affidabilità è tuttora riconosciuta. L’attività dell’azienda è sempre stata focalizzata sulla produzione di pompe di elevata qualità, conseguendo un ottimo riscontro sui mercati internazionali più selettivi.
Attraverso una continua ed attenta ricerca tecnica FLEXBIMEC è in grado di proporre una linea di articoli di estrema funzionalità ed affidabilità per la movimentazione dei fluidi lubrificanti.
OMCN
Grazie ad una costante e continua crescita ci presentiamo oggi alla nostra clientela come azienda leader, nel settore dell’auto attrezzatura e non solo, a livello internazionale, con strutture produttive su una superficie coperta di 60.000 m2 ed un’area globale di 100.000 m2.
Al fine di poter realizzare prodotti di qualità assolutamente controllata e garantita, abbiamo deciso di seguire un percorso produttivo a 360° partendo cioè dalla materia prima per giungere al prodotto finito sia per quanto riguarda tutti i componenti meccanici, che quelli idraulici e questo vale per tutta la gamma dei nostri prodotti, rappresentata da oltre 600 articoli.
Siamo impegnati in una costante attività di ricerca e sviluppo per offrire prodotti tecnologicamente avanzati, affidabili e sicuri sotto ogni aspetto, tutti ideati, progettati e fabbricati internamente. I nostri apparecchi sono conformi alle direttive europee quali la Direttiva Macchine 2006/42/CE, la Direttiva 2014/35/UE (bassa tensione), la Direttiva 2014/30/EU (compatibilità elettromagnetica).
RAASM
“Realizzazioni Artigiane Articoli Speciali Meccanici” – RAASM – è la definizione che nel 1975 il fondatore Giovanni Menon, attuale Managing Director, diede all’azienda con lo scopo di realizzare attrezzature per il mercato dell’automotive che avessero l’efficacia di una lavorazione artigiana e la cura di un’opera artistica.
Già dagli anni ’80, però, RAASM intraprese lo sviluppo di attrezzature per la gestione dei fluidi, attuale core business, vocazione ben descritta dal pay-off: “ADVANCED FLUID MANAGEMENT SOLUTIONS”.
Lavorare con RAASM significa condividere i punti fermi che la nostra azienda porta avanti da oltre 40 anni: realizzare articoli di alta qualità e durata nel tempo, valorizzando il rapporto con il cliente attraverso un rapporto di reciproco ascolto e stima.
RAVAGLIOLI
Ravaglioli S.p.A. è una delle maggiori aziende a livello mondiale nel settore dell'autoattrezzatura. In Europa siamo il primo costruttore assoluto di ponti sollevatori e fra le maggiori aziende nella produzione di attrezzature da gommisti e per la diagnostica (controllo veicoli e assetto ruote).
Fondata nel 1958 per costruire attrezzature destinate alle officine di riparazione, Ravaglioli ha continuato ininterrottamente a sviluppare tutti gli aspetti del sollevamento, sia per quanto riguarda le vetture che per i veicoli commerciali.
Gli oltre 350.000 sollevatori, solo del tipo "due colonne", distribuiti in tutte le parti del mondo testimoniano la nostra specializzazione e importanza raggiunta in questo settore.