CALPEDA
EBARA
CALPEDA
Calpeda è un’azienda impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nell’industrializzazione di sistemi di pompaggio.
Continuando quello che è stato iniziato molti anni fa da Vinicio Mettifogo, fondatore e pioniere, oggi contiamo su nuovi numeri: 250 dipendenti e 30.000 mq coperti per la sola sede di Montorso Vicentino (Vicenza); una produzione di oltre 2000 tipi di pompe con un range di potenza da 0,5 a 200 kW.
Offriamo ai nostri clienti una vasta e specifica scelta di prodotti per diverse applicazioni: utilizzo industriale, domestico, agricoltura e irrigazione, civile e impiantistica, drenaggio e fognatura, prelievo dal sottosuolo, piscina e idromassaggio e HVAC.
EBARA
EBARA Italia S.p.A. è stata fondata a Cles (Trento) nel 1989, iniziando la produzione tre anni dopo in un impianto completamente automatizzato e robotizzato. Nel 1998, con l’inaugurazione della nuova sede a Brendola (Vicenza), EBARA Italia S.p.A. si è trasformata in EBARA Pumps Europe S.p.A.
Oggi le due sedi, grazie a macchinari altamente tecnologici e ad un’organizzazione basata sul modello del Gruppo giapponese, sono il cuore di uno dei maggiori centri produttivi in Europa di pompe standard e industriali in acciaio, dove i processi avvengono in ogni fase ottimizzando l’uso di materie prime e riducendo i consumi energetici.
Oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di elettropompe per il mercato industriale e domestico con alle spalle una multinazionale con oltre cento anni di esperienza. E una filosofia che unisce tre concetti inscindibili: qualità, avanguardia e vita.