IMER
LIFTER BY PRAMAC
ROBUR
TRACTEL
IMER
IMER Group è un’azienda italiana fondata nel 1962, leader europeo nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia.
Da oltre 50 anni siamo impegnati a progettare macchine ed attrezzature destinate al settore edilizio con l’obiettivo di far lavorare i professionisti del cantiere con prodotti di altissima qualità, riducendo lo sforzo fisico dell’operatore e ottenendo prestazioni più elevate.
I prodotti IMER coprono tutte le esigenze del cantiere: dalla produzione, posa e trasporto di malta e calcestruzzo alla movimentazione di carichi, dal taglio di materiali e superfici alla compattazione del terreno, dal sollevamento di persone al movimento terra. Forte di oltre 600 dipendenti, oggi il Gruppo conta 5 stabilimenti produttivi e 5 filiali estere.
LIFTER BY PRAMAC
La storia di PRAMAC ha inizio nel 1966, quando la famiglia Campinoti fonda L'Europea, una società di costruzioni focalizzata principalmente sul mercato italiano.
Da quel momento in poi, PRAMAC ha ampliato le sue attività nel settore dell'energia e della movimentazione di materiali, crescendo continuamente su scala globale con un'ampia gamma di prodotti caratterizzati da flessibilità di uso in modo da soddisfare un vasto spettro di necessità del cliente.
GS e GS EVO sono le nuove famiglie di transpallet LIFTER con funzionalità avanzate: più robuste, più facili da usare con un’ergonomia superiore e un’ampia gamma di personalizzazioni disponibili. Affidabili, robusti: GS e GS EVO possono sollevare e muovere fino a 2500 kg grazie a un telaio in acciaio in grado di resistere alle applicazioni più difficili. Versatile senza compromettere la manovrabilità: il nuovo design del timone assicura una facile manovrabilità in spazi ristretti ed ergonomia durante la movimentazione dei carichi.
ROBUR
Il marchio Robur nasce nei primi anni '30, per identificare una nuova gamma di accessori per funi e per il sollevamento che rispetti gli stessi severi criteri di qualità che contraddistinguono l'utensileria a marchio Beta.
Il successo di questa linea di prodotti convince l'azienda ad investire, nel 1984, in un nuovo stabilimento a Sulmona (AQ), dedicato esclusivamente alla loro produzione e a garantire il controllo del livello qualitativo di ogni lotto prodotto. Il rispetto dei più alti requisiti di qualità fa quindi ottenere all'unità produttiva di Sulmona, nel 1995, la certificazione ISO 9001.
Impieghiamo sin dall'avvio dello stabilimento le migliori tecnologie produttive, sempre in costante evoluzione, e distribuiamo oggi gli oltre 1700 articoli offerti tramite un'organizzazione commerciale dedicata. Raggiungiamo oggi numerosi utilizzatori sui mercati internazionali e ne soddisfiamo le esigenze permettendo al marchio Robur di essere identificato tra i più autorevoli nel settore del sollevamento.
TRACTEL
Tractel è uno specialista di sicurezza leader a livello mondiale che fornisce soluzioni e servizi di lavoro in quota affidabili, innovativi ed economicamente convenienti.
Queste soluzioni sono utilizzate in molte applicazioni per utenti finali, in particolare in progetti industriali, di costruzione, di energia, di telecomunicazioni e di infrastrutture.
Fondata più di 70 anni fa, Tractel oggi ha importanti stabilimenti produttivi in Europa (Francia, Germania, Polonia, Spagna), Stati Uniti (Minneapolis, Houston), Canada (Toronto, Montreal), Cina (Shanghai), Singapore e Turchia. Queste strutture sono supportate da centri di eccellenza dedicati in R&S, ingegneria e standard di sicurezza. Tractel ha clienti in 120 paesi, filiali in 19 paesi, 10.000 distributori in tutto il mondo e impiega circa 1.100 persone.